Il nostro polo formativo
La struttura formativa di Amorini è tra le più grandi e importanti in Italia
Lo svolgimento dei corsi di formazione di Amorini avviene nel polo formativo nella storica sede di Ponte Felcino, Perugia, in via del Rame 44 (zona industriale). La struttura formativa di Amorini è tra le più grandi e importanti in Italia. Vanta 3 aule di diversa capienza e un’attrezzata palestra di addestramento che simula le diverse tipologie di lavoro in quota e ambienti di lavoro standard e/o confinati.
La sede di svolgimento dei corsi è dotata di parcheggio privato e di tutti i servizi necessari a garantire e soddisfare le richieste dei clienti, cercando di rendere l’esperienza formativa positiva, partecipata e bidirezionale.
Le aule
Le tre aule, con capienza variabile tra 15 e i 50 posti a sedere, sono dotate di seggiole con scrittoi, videoproiettori e lavagne per lo svolgimento dei corsi.
A disposizione dei discenti sono presenti servizi igienici al piano e uno spazio ristoro con distributori automatici di caffè e snacks.
Aula 2: 29,5 mq. – Posti: 15
Aula Seminari: 83 mq. – Posti: 50
La palestra
La palestra è il cuore della struttura didattica, è qui che si svolgono tantissime delle esercitazioni pratiche che caratterizzano i nostri corsi di sicurezza sul lavoro. Lavori in quota, salvataggio, DPI anticaduta, moduli funi A e B, aggiornamento preposto: tutti sotto la sapiente guida dei nostri docenti.
Strutture
- Scala a pioli
- Piano inclinato (pendenza elevata)
- Piano inclinato (pendenza media)
- Traliccio
- Parete funi
- Scale anticaduta con binario Faba e Soll
- Ambiente confinato
- Parete indoor per montaggio ponteggi
- Spazi indoor per opere provvisionali