Camp Work Italia, evoluzione Safety
Chi pensa di non cambiare le proprie concezioni è, di per sé, una persona statica. Le imprese non possono permetterselo, pena l’obsolescenza. Post-pandemia C.A.M.P., uno dei top-player di mercato nella commercializzazione di articoli per la sicurezza sul lavoro, ha deciso di attuare un profondo re-branding. Uno degli aspetti di cui vogliamo parlare è la trasformazione visiva del logo da Camp Safety a C.A.M.P. – senza attuare la trasmigrazione in Camp Work.
Perché Work? Safety è una sensazione, una percezione sincera di sicurezza. Work vuol dire lavoro, ma Lavoro con la “L” maiuscola, inteso con un approccio immersivo, multidisciplinare, multi-senso. Il lavoro contempla – o almeno dovrebbe – più sfere di una persona, ne citiamo almeno tre: la sicurezza, la qualità, la sostenibilità. Questo bisogno cambiamento è stato un bisogno di mutare la comunicazione. Di allargare il proprio cerchio d’interesse. Non solo sicurezza fisica ma anche mentale e duratura. Quindi non più due sezioni separate, ma un unico mondo: C.A.M.P.
Da Camp Safety a Camp Work
Outdoor e Work, unico brand
Il nuovo brand di C.A.M.P., a differenza dei due precedenti, è stato unificato. Prima esistevano due loghi: uno destinato al mondo della sicurezza sul lavoro e uno al mondo degli articoli sportivi da montagna. Ora questa divisione è stata superata, non tanto strutturalmente quanto ideologicamente.
Le persone che costituiscono C.A.M.P., il vero motore portante, sono le stesse. O almeno, hanno la stessa vision, basata su: verticalità, innovazione, leggerezza, sicurezza, valori umani, tradizione, affidabilità, montagna, focus, evoluzione, territorio.
C.A.M.P. Evolutionary, il pay-off di nuova generazione
La scelta del nuovo pay-off rispecchia le radici dell’azienda di Premana: evoluzione, o meglio – in evoluzione. Rappresenta tutto ciò che C.A.M.P. è ed è stata in passato: pronta ai cambiamenti, in linea con le richieste del mercato, mai in fase di stasi.
Una trasformazione lenta, come lo scorrere del tempo in montagna, ma inarrestabile. Non soggetta a stop o brusche frenate.
Il pittogramma, la parte estremamente grafica del brand, è fortemente caratterizzante. Rispecchia e traspone le creste delle vette che circondano Premana.
Logo Camp Work
Il logo, come visto nell’immagine soprastante, perderà le connotazioni che l’hanno da sempre contraddistinto: il lupo per la parte outdoor e il baffo arancione per il comparto safety. A partire da gennaio 2021, la divisione Work di C.A.M.P., avrà il pittogramma colorato di rosso e la scritta “Work” come denominatore dell’area merceologica della sicurezza sul lavoro.
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