Highlander Original – Nuova ciaspola TSL 2020
Oggi parliamo della nuova gamma di ciaspole Highlander di TSL, per la precisione di un nuovissimo modello: Highlander Original. Racchette da neve che la ditta francese ha deciso di equipaggiare con un telaio super performante, particolarmente indicato per presa, aderenza, tecnicità e robustezza.
Telaio Highlander Original
Come le sue sorelle – citiamo Tour, Adjust ed Expedition – è ideale per i ciaspolatori che amano avventurarsi fuori dai comuni sentieri nevosi, ammirando la natura nella sua sfaccettatura più pura. Ti piace perderti e sentirti un po’ wild? Questo è il modello adatto a te. Una delle accortezze studiate in questo senso sta nella parte inferiore, quella a diretto contatto con la neve, nella quale sono presenti dei denti in composito brevettati da TSL che tagliano e liberano la neve per ottimizzare la presa nei sentieri più ardui.
Il telaio di questo prodotto è davvero strutturato, sono tantissime le tecnologie che spingono questa racchetta ad inserirsi nel mercato come must have della stagione. Grip laterali in acciaio situati sul perimetro della racchetta da neve, ideali per massimizzare l’aderenza, un grande rampone anteriore completamente in acciaio inox che incrementa la trazione e la spinta su ripidi pendii e due ramponi ausiliari intercambiabili sono solo alcune delle funzionalità di cui è dotata.
Attacco e serraggio
Salta subito all’occhio un’innovazione presente nella parte posteriore della ciaspola: il Rocker. Un intaglio particolare nel telaio che offre all’utilizzatore maggior presa, specie in terreni con differenti gradi di ripidità. È un aiuto in più che in particolari circostanze fa la differenza.
L’attacco posteriore della Highlander Original TSL si regola facilmente grazie al sistema Lock Adjustment, basta semplicemente spingere i due meccanismi di blocco e far scorrere la talloniera fino alla misura desiderata. La chiusura avviene mediante fibbia di serraggio a cremagliera, completata da un pad di comfort in doppio materiale. Ciaspola equipaggiata con un alzatacco Easy Ascent SSAS, che si inserisce con una semplice spinta del bastoncino.
L’attacco anteriore presente una novità, il famoso BOA FIT SYSTEM: un sistema di serraggio a rotella che ripartisce il carico di chiusura in maniera uniforme, riducendo eventuali punti di pressione sulla parte anteriore del piede dell’utilizzatore. Sistema pratico, veloce e davvero intuitivo.
Taglie
La racchetta da neve è disponbile in tre taglie (S, M, L). La S ideale per utilizzatori compresi tra 30 e 80 kg, con una calzata tra il 37 > 44. La M ideale per utilizzatori compresi tra 50 e 120 kg, con una calzata tra il 39 > 47. La L ideale per utilizzatori compresi tra 70 e 140 kg, con una calzata tra il 41 > 50.
Condividi