Spedizione e resi
Spedizione
Quanto costa la spedizione? Il costo è di euro 4,90 € iva inclusa per tutte le destinazioni in Italia. La spedizione diventa gratuita per ordini complessivi superiori a 9,90 € iva inclusa.
Quando viene spedito l’ordine? Appena verificato e ricevuto il pagamento si attivano le procedure di invio. Provvediamo a preparare il pacco, confezionarlo e spedirlo direttamente all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto. Nella norma, le ordinazioni effettuate vengono preparate e spedite entro le 24 ore successive. Tale periodo consente l’espletamento delle pratiche amministrative, la preparazione dei pacchi e il successivo ritiro da parte del nostro corriere partner.
Quanto tempo ci vuole per la ricezione del pacco? I nostri corrieri – principalmente spedizione SDA e spedizione GLS – consegnano la merce generalmente entro 1-5 giorni lavorativi direttamente all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto (per le isole, 1 o 2 giorni in più).
Posso cercare e tracciare la mia spedizione? Certamente! Ti invieremo un’email contenente il codice di tracciamento, il nome del corriere al quale abbiamo affidato la tua spedizione e il giorno di presa in consegna, potrai così facilmente sapere quando ti verrà recapitato l’ordine.
Cosa succede se il prodotto che ho ordinato non è immediatamente disponibile? Qualora la merce non risultasse immediatamente disponibile a magazzino o risultassero problemi di giacenza che l’e-commerce non indica, il nostro Customer Care contatterà il cliente per le informazioni dovute e per la gestione dell’ordine effettuato, anche se pagato con sistema Paypal.
AMORINI non è responsabile di tardiva o mancata consegna dovuta a terzi, cause forza maggiore o eventi fortuiti/accidentali anche se il nostro servizio post vendita darà il necessario e massimo supporto al cliente qualora subentrassero problemi nella spedizione. Al momento, non è possibile la spedizione all’estero, su caselle postali o fermo posta.
Resi e garanzia
- Requisiti per fare un reso? Per i resi saranno prese in carico le sole richieste concordate con il servizio clienti e per le quali sia stato definito un identificativo di pratica da Amorini.
- Entro quanto tempo posso effettuare un reso? Come disposto dalle vigenti normative (D. Lgs. 21/02/2014 N°21) il cliente ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci, perfettamente integre, entro 14 giorni dal ricevimento.
- Quanto costa spedire un reso? In caso di reso, le spedizioni sono a carico del cliente, dipendono perciò dal corriere al quale ci si rivolge. Per usufruire del servizio di reso è necessario l’invio da parte dell’acquirente del documento fiscale spedito al momento dell’acquisto (scontrino/fattura) o documento comprovante l’acquisto (estremi del bonifico bancario, etc.)
- Cosa succede se restituisco un prodotto distribuito in esclusiva da Amorini? Per i tali prodotti, le procedure di cambio, reso e/o garanzia, saranno direttamente gestite dal nostro magazzino, con notevole abbreviazione dei tempi di riconsegna.
- Quanto dura la garanzia per i prodotti Amorini? Il cliente ha diritto ad una garanzia legale di 24 mesi dalla data dello scontrino/fattura per i danni esclusivamente connessi alla fabbricazione del prodotto.
La mancanza di uno dei requisiti fa decadere il diritto di reso e/o garanzia